Avatar
Moni_free
11c43c3d033c8834aeb13f9ec0be64be446ff216f5c3fd20870a7bef2faf7ba4
Non smetto di cercare la verità e vivo la vita con passione

BITCOIN VS DOLLARO

Quanto vale un Bitcoin? Continuerà a crescere? Quand'è il momento ideale per comprare? Ma è meglio attendere?

Allenatevi mentalmente con l'immagine...

I like Zaps!😅🧡

NEW: 🟠 A Petition was launched to the City of Lugano for the restoration of the Statue of Satoshi Nakamoto.

Sign it here: https://www.change.org/p/ripristino-statua-di-satoshi-a-lugano-restoration-of-the-satoshi-statue-artwork-in-lugano

La statua di Satoshi Nakamoto a Lugano è stata rubata 😡

"Sono ottimista perché Bitcoin funziona, cosa che credo la gente spesso dimentichi o dia per scontata. Quindi, per esempio, una delle mie banche... per tutto il giorno ha avuto bonifici offline a causa di un problema tecnico con il fornitore... Mentre Bitcoin continua a emettere blocchi, continua a funzionare."

- Lyn Alden

“I'm bullish because Bitcoin works, which people I think often forget or or take for granted. So, for example, one of my banks… all day today, they've had wires offline because of some technical vendor issue… Whereas Bitcoin still putting out blocks, still working.”

- Lyn Alden

Quando siete felici fateci caso!

Grazie! Sono grata della bellissima vacanza

Partire per tornare a casa mette sempre un pochino di malinconia....

I paesi che ho visitato..

Ne ho ancora tanti da visitare!

Fresh euro designs that perfectly mirror the EU's soul.

Tramonto a Gallipoli ❤️

Esci dalla ruota!

#studia Bitcoin 🧡

Complimenti 🧡

Oggi è il mio compleanno e per me il regalo più bello è sempre il mare! 💙

E ...la scoperta di Bitcoin 🧡

Hai due opzioni.

1. Diventi un pensatore indipendente e quindi scegli Bitcoin.

2. Scegli Bitcon e diventi un pensatore indipendente.

https://youtube.com/shorts/uHfYgFmIlkk?si=brKwQAotr-Qjtq1v

🧱 È nato tutto qui: su muri scrostati, nei forum oscuri, tra righe di codice scritte in silenzio.

I Cypherpunk non chiedevano permesso: scrivevano codice per cambiare il mondo.

Oggi tutti parlano di privacy, Bitcoin, crittografia. Ma quanti ricordano da dove arriva tutto questo?

👉 Leggi l’articolo su Unspent:

Cos’è rimasto del Cypherpunk?

https://unspent.it/article/24

🟠 Last night a Bitcoin Solo miner just mined a BTC block with a reward of around $330,000 👀

👥 Libertà, decentralizzazione e unità 👥

Ciao a tutti! Spero che stiate bene! 🧡

Oggi faccio un post che serve a portare l'attenzione al primo discorso che Ross Ulbricht fa pubblicamente, dopo essere stato liberato. 🖕

💰 Il discorso si è tenuto alla "Bitcoin 2025": una conferenza che si tiene ogni anno negli stati uniti su Bitcoin.

🔊 Mi piacerebbe tanto che questo discorso sia letto o ascoltato da quante più persone possibili: Soprattutto dagli OG di Bitcoin che oggi in italia, grazie alla loro Proof Of Work, hanno maturato un grande rispetto della community Bitcoin.

Il discorso parla di valori importanti che tutti dobbiamo tenere a mente e che non dobbiamo perdere in quanto sono quelli che hanno portato Bitcoin dove si trova adesso! 📢

✔️ Vi lascio qui in basso due cose:

1️⃣ La trascrizione in italiano del discorso di Ross Ulbricht ✍️

2️⃣ Il video completo in lingua originale 📺

🥰 Ciao a tutti e ricordate: Libertà, decentralizzazione e unità.

Se lo ritieni opportuno aiutaci a condividere i nostri post 🧡

✅ Fonte: https://t.me/+XKdRMJ6PXvAwZDg0

💎 Tap qui per leggere tutti gli altri post del gruppo 💎

E quindi non sono più in una cella di carcere. Adesso mi trovo su questo palco, proprio qui, davanti a voi.

In questo preciso giorno, 29 maggio, esattamente dieci anni fa, mi trovavo in un'aula di tribunale, in piedi davanti a un giudice. Quel giorno lui mi condannò a due ergastoli più quaranta anni di prigione, senza possibilità di rilascio condizionale – avevo solo 31 anni.

Se la mia accusa, insieme a tutti gli altri, avessero voluto, oggi sarei invecchiato e, infine, sarei morto tra quelle mura. Invece, eccomi qui, libero, mentre solo pochi mesi fa ero imprigionato e non sapevo se mai sarei uscito.

Sono libero, e lo sono grazie a voi. Voi avete reso questo momento possibile. Riuscite a sentirlo? Fatelo entrare dentro voi: siete stati voi, ognuno di voi, ad averlo fatto. Grazie, grazie, grazie, grazie.

E non siete soli: fate parte di qualcosa di molto più grande, più grande di Bitcoin, più grande delle "criptovalute" stesse. Liberarmi ha richiesto l’unione di tante persone, di ogni estrazione, che hanno detto “questo non va bene”. Persone come voi, che hanno a cuore la libertà e hanno ritenuto intollerabile tenere qualcuno come me in una gabbia fino alla morte. Persone che, persino, hanno spinto il Presidente Trump a riconoscere che era stata commessa un’ingiustizia, permettendo così la mia liberazione. Sono immensamente grato a chi lo ha eletto ed al fatto che il Presidente Trump ha mantenuto le promesse; è un uomo integro che ha promesso la mia liberazione ed ha mantenuto la promessa, punto.

Qualche anno fa, quando ero ancora in carcere, intrappolato e disperato, vi ho parlato attraverso il telefono durante una conferenza Bitcoin. Alzi la mano chi di voi ha sentito il discorso che tenni a Bitcoin 2021 – probabilmente il 20% di voi. In quel discorso volevo farvi capire cosa significhi perdere la propria libertà, una lezione che, se l'avessi conosciuta prima di creare Silk Road, avrebbe evitato di mettere a rischio tutto ciò che possedevo. Quella chiamata mi è costata ancora di più: il carcere mi mandò "nel buco" (isolamento) per un periodo e, una volta fuori, sono stato sotto sorveglianza intensa per anni, fino a quando il Presidente Trump mi ha concesso l’amnistia. Ma sapete una cosa? Sono contento di aver pagato quel prezzo.

Mi sono sentito connesso a voi. In quel giorno, mi sentii così bene, come se una piccola parte di me, intrappolata tra le mura del carcere, si fosse liberata, anche solo per un attimo.

Oggi voglio che comprendiate cosa significhi riconquistare la propria libertà.

La sensazione di libertà è incredibilmente preziosa, tanto quanto la disperazione che si prova nel perderla; e voglio che vi rendiate conto che, nonostante i progressi, la libertà completa non è ancora una realtà. C’è ancora molta strada da fare, e non solo per noi, ma per tutti, in ogni parte del mondo.

Ne varrà sicuramente la pena combattere.

⛏️ La vulnerabilità del mining

Durante il BitCare Forum 2025 a Brescia, il panel chiamato “Attacco del 51%: Bitcoin non è inevitabile” ha messo in discussione la narrativa dell’inevitabilità di Bitcoin, evidenziando vulnerabilità nel panorama del mining. Il dibattito ha visto la partecipazione di Rikki, Turtlecute, Daniela Brozzoni, Guybrush e Gabriele Vernetti.

È davvero possibile un attacco alla rete?

L'articolo di Atlas21.⬇️

https://atlas21.com/it/la-vulnerabilita-del-mining/

#feature #bitcoin