Still unable to zap ⚡️on posts (Damus)
Io ancora non vedo la funzionalità, posso zappare dal profilo!
Di fatto l’equivalenza che fanno è corretta, ma il presupposto di fondo è sbagliato, perché così sono incentivati a giocare al gioco fiat. E questo è drammatico.
Si infatti c’è grande discussione sorto questo tweet che tu non puoi vedere. Qui un piccolo strafalcione c’è, anche se ho capito che a volte è la brevità di Twitter che crea grosse incomprensioni. Acquistare e detenere Bitcoin ne aumenta certamente la cap quindi il controvalore sale ma è chiaro che creando un’economia di mercato basata su Bitcoin non può che essere meglio. Vai a leggere anche la discussione che ha creato matte su Substack.
Damus, forse bisogna aspettare ancora un attimo
Allora forse sono scemo io: come si fa?
Esempi di come i pianificatori centrali non possono fermare la curva esponenziale della libertà e del volontarismo e forse solo rallentarla al margine: #Bitcoin e #Nostr
Ma non ho capito puoi zappare direttamente un post?
100 million people is enough
[#Bitcoin + (Value 4 Value)]
Ma io infatti gli incentivi li pensavo proprio per i Bitcoiner, che così possono investire su un proprio terreno, se ce l’hanno, e così inizi a creare un primo use case e poi vedi di estendere la dinamica.
Se parti piano piano sfruttando anche piccoli terreni privati messi a disposizione dalla comunità?
In effetti potrebbe essere un inizio e si può applicare a tanti contesti diversi
Solo che non ho idea di come si potrebbe mettere su un crowdfunding decentralizzato. Cioè, un minimo di centralizzazione ci deve essere credo quando arriva il momento dell’investimento. Forse con un sistema di votazione.
Verissimo. Secondo me potrebbe essere carino iniziare a costituire dei fondi privati che si alimentano su donazioni per aiutare chi vuole sviluppare iniziative del genere.
Here is where you can be inspired to spend your #sats in Italy 🇮🇹
https://bitblinker.substack.com/p/attivita-che-accettano-bitcoin-in
There can be no truly moral choice unless that choice is made in freedom.
Bravo :) serve un po’ di ulteriore divulgazione tecnica, poi vado a leggerti meglio.
Sembra di essere approdati su un’isola semi deserta, dove tutto è ancora da costruire ⚡️