Avatar
stefania maurizi
d3ef13f593b0db26510ce34414344d1cd893b0d7a78dae05e099d57d15abaaea
Investigative journalist @fattoquotidiano,ex Repubblica ex Espresso,has worked on all WikiLeaks releases+Snowden files.PGP+SD:http://stefaniamaurizi.it/en-idx.html

43 years ago an Italian civil aircraft crashed in #Ustica,hit by a missile.81 civilians died.Their families still fight for the truth.

#Italy & #NATO have always covered up the truth.

This is #StateSecrecy shielding #StateCriminality.

This is why we need 10, 100, 1,000 #WikiLeaks

September 11, 1973

September 11, 2001

11 settembre 1973

11 settembre 2001

I documenti segreti del governo americano rivelati da #WikiLeaks forniscono la prova INDISCUTIBILE che USA hanno fatto pressioni asfissianti non solo su massime questioni,come guerra in Afghanistan, OGM, ma perfino sulle divise dei Vigili del Fuoco italiani

Se tu hai mai letto i documenti segreti del governo americano,di fronte ad affermazioni della politica italiana tipo: "nessuna pressione USA sull'Italia per le relazioni con la #Cina',perdi ogni residuale rispetto, e ti viene voglia di istituire il Festival della Risata in Faccia

#lavoro, ieri altre due vittime.

La vita di un #operaio in questo Paese non vale più niente. Valesse qualcosa, dopo ogni strage si prenderebbero provvedimenti concreti. Ogni volta una cascata di emotività senza seguito:

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/09/01/lavoro-ieri-altre-2-vittime-oltre-550-morti-da-gennaio-2023/7278077/

il degrado assoluto delle condizioni dei lavoratori e viaggiatori è tale che assisto con frequenza impressionante ad aggressioni verbali, furia dei viaggiatori sui regionali

Nelle stazioni di #FerrovieDelloStato NON abbiamo neanche più il diritto di sedere in una sala di attesa

"Sulle linee dell’#AltaVelocità basta che un uccello ‘sporchi’ un binario e scatta il meccanismo automatico che blocca tutto. Invece sulla cosiddetta #ReteSecondaria [...] nulla è cambiato dagli anni Settanta"

Da leggere #GadLerner:

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/09/01/brandizzo-la-strage-della-bassa-velocita-il-collega-noi-mandati-a-morire/7278128/

"Come #Mattarella da #Brandizzo, se avesse promesso di non firmare mai più #privatizzazioni di beni comuni, tagli ai servizi pubblici e “semplificazioni” di appalti e subappalti".

Da leggere #MarcoTravaglio:

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/09/01/la-repubblica-di-faro/7278126/

2. Julian #Assange is the only Western journalist who risks ending up in a US supermax for revealing war crimes and torture.

Have you ever heard Western journalists confronting the US authorities about his persecution, as they rightly do all the time with #Putin?

1. Each time #Putin set one foot outside Russia(before ICC),Western journos asked him about Russian journos killed/arrested. And rightly so.

#NancyPelosi is currently at the #VeniceFilmFestival2023, the Italian daily #Repubblica has interviewed her: NO question on Julian #Assange

2. Julian #Assange è L'UNICO giornalista occidentale in attesa di finire per sempre in una supermax USA per aver rivelato crimini di guerra e torture.

A Venezia c'è #NancyPelosi, avete sentito un solo giornalista occidentale farle una domanda su di lui?

1.Appena #Putin metteva piede fuori dalla Russia (prima del mandato di arresto),giornalisti occidentali gli chiedevano,GIUSTAMENTE,conto dei giornalisti russi ammazzati/ arrestati.

#Pelosi arriva a Venezia, #Repubblica va a intervistarla,avete letto 1 domanda su Julian #Assange?

la mia solidarietà alle famiglie dei 5 #operai uccisi dal treno.

Ogni giorno è la strage dei deboli, dei senza diritti: dagli operai alle donne

The Australian Green senator, David Shoebridge, is so right:

the #Australia #FOIA is an absolutely outrageous process. I have spent 4 years fighting my #AustralianFOIA case on Julian #Assange and I can confirm the Australian #FOIA is the worst on earth, a real shame:

https://twitter.com/DavidShoebridge/status/1697041245573697682?t=SXZMeTNtNY7GJP5Ydwva3w&s=19

un giorno, guardando indietro, ci diremo: che società fallita, barbara, crudele, criminale, quella che distrugge un giornalista per aver rivelato crimini di guerra e torture dall'Afghanistan, all'Iraq, a Guantanamo.

Ogni giorno mi sento di dirlo con veemenza

ogni mattina mi sveglio e penso che io posso lavorare, camminare,ascoltare musica,stare con persone care, mentre Julian #Assange non cammina per la strada da uomo libero da 13anni e da 4 è chiuso in una prigione di massima sicurezza.

Abbiamo fatto lo stesso lavoro giornalistico

ho conosciuto il capo del programma nucleare dello Shah di Persia, si chiamava #AhbarEtemad,e conosceva molto bene un grande insider del nucleare francese: #BertrandGoldschmidt, che raccontava del sistema di tunnel supermoderni nel sottosuolo del #Gabon, ricco di uranio