CORTOCIRCUITI
Labbra gonfiate, seni e glutei pronunciati, filtri che trasformano volti in maschere di perfezione, pose studiate, tatuaggi ovunque, ritocchini di ogni genere.
Non è questione di giudizio, la domanda per chi vive in tal maniera è: che messaggio di sé si vuole veicolare? Che immagine si vuol costruire?
Perché a noi sembra che dietro questi sforzi di apparenza c'è un "guardami, valgo quanto il mio aspetto fisico", c'è un "la mia identità è definita dalla mia capacità di attirare like", e un "la mia autostima dipende dall'approvazione altrui".
L'ossessione per l'immagine è una gabbia dorata in cui l'apparire prende il sopravvento sull'essere.
Si sottointende che il proprio valore è principalmente estetico, che la propria autenticità non è abbastanza interessante e va costruita, che si preferisce essere ammirati piuttosto che conosciuti.
Allo stesso tempo ci si lamenta della tipologia di persone che si attraggono, della superficialità dei rapporti e si dichiara di volere essere compresi e conosciuti per ciò che si è.
Cortocircuiti.
WI
#Italia #Italy #Italiani #Italians #Nostr #ZBD #GM #GN #PURAVIDA #ZAP #bitcoin #btc #coffeechain #grownostr #plebchain #zapathon #nostrplebs #nostriches #plebstr #nostrich #ZAPS #V4V #ZAPLIFE⚡️