Bitcoin farebbe comodo soprattutto per quelle missioni in Africa dove l'accesso ai tradizionali sistemi bancari sono preclusi ed avrebbero donazioni immediate anche di piccoli importi bypassando le istituzioni clericali, ma sul come riuscire a raggiungerli non saprei, si dovrebbe conoscere preti missionari, parlarci e discutere dei vantaggi soprattutto del LN nel loro caso, ma si sa che la religione e la scienza non sono mai andate d'accordo nei secoli scorsi.

Però questa storia mi ha fatto riflettere sopratutto su una cosa, l'adozione può solo avvenire esclusivamente dal basso, non potrà mai essere imposta dall'alto, sono le suore e il sacerdote del monastero che sono venuti a conoscenza di bitcoin lo hanno appreso, sono stati "folgorati sulla via di Satoshi" e lo hanno adottato, non è stato il Vaticano o il papa a imporglielo. Se ribalti con adozione dall'alto e sostituisci Vaticano con El Salvador e papa con Buki i risultati sono assai più deludenti.

Reply to this note

Please Login to reply.

Discussion

Sentendo quanto dicono i ragazzi del Bitcoin Italia Poadcast, le fasi di Bitcoin, prima che diventi asset dominante, dovrebbero essere tre:

-di infiltrazione

-di organizzazione

-di adozione di massa

Tutte e 3 dalla durata di 20 anni cadauna.

Essendo Bitcoin nato nel 2009, siamo ancora nel pieno della prima fase, la quale si dovrebbe concludere a fine decennio.

L'adozione di massa vera e propria, dovrebbe iniziare tra circa 25 anni.

Possono sembrare un'eternità, ma così non è.

Non so se i potenti abbiano o no paura, ma sicuramente sono alquanto infastiditi

I potenti se hanno paura o meno difficile dirlo, ma ogni forma di autorità da quella finanziaria a quella militare, non rinuncerà con facilità al suo potere e sarà pronta a combattere con ogni mezzo, lo stesso sarà per Bitcoin, sicuramente proveranno a imperdirne l'adozione con ogni mezzo.