immagina se vietassero qui l'accesso ad internet. Quanto tempo resisterebbe la gente prima di finire in rivolta?

Starlink, comunque, dà la possibilità di "disobbedire" a leggi folli, come il blocco eventuale di internet. Intendo dire che è fisicamente impossibile bloccare segnali satellitari, anche se ne proibisci l'utilizzo.

Disobbedire non è sempre un'azione criminale, quando devi tutelarti dal tuo governo. io, per esempio, l'ho dovuto fare quando hanno imposto con la forza le vaccinazioni covid, hanno ottenuto solo il mio dito medio.

Lo stessa cosa vale per la libertà economica (che è fortemente legata anche alla libertà di parola).

Reply to this note

Please Login to reply.

Discussion

> Starlink, comunque, dà la possibilità di "disobbedire" a leggi folli, come il blocco eventuale di internet. Intendo dire che è fisicamente impossibile bloccare segnali satellitari, anche se ne proibisci l'utilizzo.

Starlink richiede che persone a terra facciano funzionare l'azienda. Richiede anche che continui a funzionare correttamente l'oligopolio di ISP che gestiscono il resto della rete e che questi si connettano ad internet.

Sono aziende gestite da esseri umani, esseri umani che possono essere arrestati e rinchiusi.

Se gli USA rendessero Starlink illegale, Elon Musk smetterebbe di operare Starlink, non per scelta, ma perché dovrebbe farlo. Ovviamente non credo che gli USA abbiano intenzione di fare ciò, ma il funzionamento di un'azienda dipende dalla stabilità del governo del Paese in cui opera.

I governi restrittivi possono assolutamente bloccare l'accesso ad internet *nel loro territorio*.

Non credo proprio in Corea del Nord sia facile comprare roba con Bitcoin.