Mettiamo anche che sia vero e che ci siano le "prove" di influenza dell'elettorato rumeno tramite Tiktok. In che modo questo giustifica l'abbattimento plateale, e a questo punto progressivo, dello stato di diritto? Ancora non s'è capito che le misure draconiane durante la pandemia erano funzionali a rendere malleabile l'opinione pubblica di fronte a questo tipo di ingerenza sfacciata? E non è stata anche questa propaganda? O esiste una versione buona e una cattiva?
Il modello europeo è stato venduto a quello sino-russo e per quanto sì possano sbracciare i difensori dell'UE l'evidenza è indiscutibile: controllo capillare della società in stile sovietico. La guerra cinetica è la manifestazione disordinata di una guerra economica più grande, e l'UE ha bisogno di mobilitare la sua risorsa più grande: risparmiatori e contribuenti. E non devono fiatare, quindi devono disabituarsi a farlo... e forse la tanto sbandierata decarbonizzazione non è solo una battuta di spirito in questo contesto. Ma senza scomodare gli ultimi quattro anni la deriva autoritaria dell'UE parta da lontano: golpe contro Berlusconi e referendum irlandese per entrare nell'euro.
Qui la cricca di Davos, insieme ai compari inglesi, hanno un disperato bisogno di girare la guerra economica contro gli USA (una parte di essi facente riferimento ai NY Boys) a loro favore. Questo significa che non si fermeranno davanti a niente e nessuno, alzando a ogni passo la posta in gioco. Aspettiamoci altri "fuochi d'artificio" prima del 20 gennaio...https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/romania-corte-costituzionale-annulla-elezioni-presidenziali-influenze-russe_91115482-202402k.shtml