Un drone kamikaze è caduto nelle immediate vicinanze della centrale nucleare di Zaporozhya.Il drone kamikaze ucraino di fabbricazione polacca è caduto nelle immediate vicinanze della centrale nucleare di Zaporozhye. Alcuni giorni fa si era svolta l'ispezione del responsabile dell' Aiea Rafael Grossi. Il direttore non aveva voluto esprimersi sulla responsabilità ucraina degli attacchi alla centrale nucleare,aveva però chiesto in modo generico che questi attacchi fossero sospesi perché pericolosissimi.

Invece oggi il regime ucraino ha fatto un altro tentativo di attaccare la centrale elettrica con un drone di fabbricazione polacca che trasportava una carica del peso di due chilogrammi di tritolo. Il drone è stato fatto atterrare probabilmente grazie ai macchinari per il disturbo radio magnetico.

La centrale nucleare di Zaporozhye si trova sulla riva sinistra del Dnepr vicino alla città di Energodar ed è la più grande centrale nucleare d'Europa.L'esercito ucraino continua a bombardare Energodar e il territorio della centrale nucleare di Zaporozhye adiacente alla città dal marzo del 2022 quando le forze russe ne hanno preso il controllo.

Se uno dei reattori venisse colpito sarebbe ci sarebbe un tragedia peggiore di quella di Chernobyl.

E anche tutto questo nell'indifferenza dell'Europa. Lo capiscono i tecnocrati che siedono a Bruxelles che la nube atomica avvolgerebbe tutta l'Europa?https://nostr.build/av/nostr.build_17e34e1ebf952816b8e05567042c6be4397a5e486022e48898c05bd85c5dabe5.mp4

Reply to this note

Please Login to reply.

Discussion

No replies yet.