- Banks collapsing.
- Fed raising interest rates.
- Politicians yelling "everything is fine".
The traditional financial system is sitting on a time bomb 💣
Stack accordingly.
I contenuti espliciti sulla timechain ci sono da prima degli ordinals, che piaccia o meno è un sistema aperto e se si rispettano le regole del protocollo si può fare di tutto. Non ho scritto personalmente articoli sull’attacco statale perché può essere solo legale e, quindi, del tutto irrilevante. Sono abbastanza convinto che proveranno a bandire Bitcoin con o senza contenuti espliciti
L'Ue approva la Travel Rule sui crypto-asset, per cui verranno tracciate le transazioni da e verso gli exchange (come se finora fossero state anonime). Tutto il resto, com'è ovvio, non potrà tecnicamente essere sorvegliato.
Ma i media hanno bisogno di click.

A sinistra ASIC pericolosi per l'ambiente: video del 2022. A destra "data centre" green e sostenibili: video del 2023.
Questo l'approccio del
World Economic Forum a #Bitcoin. Trattarne le esternalità positive senza nominarlo. Come mai?
L'approfondimento su #BitcoinTrain🚂


Friendly reminder: intrinsic value doesn't exist.
If the ruled has no financial privacy against the ruler, then the ruled is a slave. Governments shouldn’t be able to know everyone’s income.
Da oggi per abbonarsi a #BitcoinTrain pagando in #Bitcoin c'è un nuovo, semplicissimo, modo. Lo store dedicato di #[0] 🔥
Seleziona il tipo di abbonamento - mensile, annuale o Founding Member - inserisci l'e-mail e decidi se pagare tramite Lightning Network oppure on-chain!
https://btcpay.federicorivi.com/apps/2gkswjePj36Vv4PmSC5N6GZdm6k9/pos

Il Parlamento UE ha approvato il regolamento MiCA e la Travel Rule sui crypto-asset. Cosa normano, quali regole impongono e che conseguenze avranno su imprese del settore e utenti finali?
L'intervista a Martina Granatiero online su #BitcoinTrain🚂
Yeah I think it’s because I use my own Lightning node and not a custodial application. I don’t usually see zaps but I always receive payments 🙂
Il mining uccide e rapina i contribuenti.
E' l’idea alla base del reportage pubblicato dal New York Times lo scorso 11 aprile. La morte del giornalismo, con dati raccolti per dimostrare una tesi politicamente guidata.
Il debunking, punto per punto, su #BitcoinTrain🚂
Questa settimana ci ha lasciato il giornalismo del New York Times.
Un nuovo reportage sul mining di #Bitcoin espone livelli di malafede e manipolazione dei dati senza precedenti. La tesi è molto semplice: il mining uccide.
L'analisi domani su #BitcoinTrain🚂
La scoperta della presenza del whitepaper di #Bitcoin in tutti i Macbook dal 2018 in poi ha fatto ripartire le speculazioni sull'identità nascosta di Satoshi Nakamoto. C'è chi sostiene fosse Steve Jobs, qualcuno si spinge a nominare persino Tim Cook, l'attuale CEO di Apple.
L'approfondimento domani su #BitcoinTrain per gettare acqua sul fuoco e per evidenziare, ancora una volta, l'importanza dello pseudonimato di Satoshi.

Ah, a me è arrivato correttamente però 😂 Forse è un problema di interfaccia. Grazie!
No per 50 sats è difficile allora. Come hai mandato il pagamento? Da un wallet custodial o da un tuo nodo LN? Il destinatario è un wallet custodial o un nodo LN?
Nell'articolo è spiegato. Molto probabilmente il destinatario non ha sufficiente liquidità in entrata/uno dei nodi intermedi non ha sufficiente liquidità da inoltrare. E' il principale problema del LN ad ora
