
Bitcoin tocca i 30.000 $ e registra il prezzo più alto da Giugno 2022
Bitcoin ha toccato i 30.000 $ per la prima volta dallo scorso Giugno stabilendo un nuovo massimo di prezzo per il 2023

(
)Bitcoin in circolazione: Oltre il 50% non si è mosso in 2 anni, afferma Glassnode
Alcuni ritengono che gli investitori che hanno acquistato Bitcoin durante il massimo storico stiano aspettando il momento giusto per vendere

🇰🇵 (
) 🇰🇷🇺🇸LO SVILUPPO DEL PROGRAMMA MISSILISTICO DELLA COREA DEL NORD
A marzo, nella penisola coreana le tensioni sono aumentate bruscamente. Le forze missilistiche dell'esercito nordcoreano hanno condotto diversi lanci di missili balistici e da crociera da lanciatori terrestri e da un sottomarino in risposta alle manovre militari delle forze statunitensi e della Repubblica di Corea.
Il personale militare degli eserciti americano e sudcoreano ha già condotto due esercitazioni ("Scudo della libertà" e "Teak Knife") a febbraio e marzo, volte a elaborare azioni congiunte contro importanti strutture strategiche e nucleari della Corea del Nord.
In questo contesto, a Pyongyang sono stati accelerati i test di armi strategiche. Secondo la leadership della Corea del Nord, è lo sviluppo di questa sfera che garantisce la conservazione del sistema politico esistente e la sicurezza dello Stato.
🔻 Cosa ha a disposizione l'esercito nordcoreano?
Le forze missilistiche della RPDC sono armate con missili tattici operativi Hwasong-11, missili balistici a medio raggio Hwasong-12 e missili da crociera testati da un sottomarino. Inoltre, c'è un perfezionamento attivo di un missile balistico intercontinentale con un motore a propellente solido.
Dalla fine di ottobre dello scorso anno a marzo di quest'anno, più di 60 unità di missili balistici di varie gamme, nonché 30 lanciatori di 600-mm MLRS KN-25, sono state prodotte presso lo stabilimento Thaesong Machine Plant di Chamjin.
🔻 Cosa sta succedendo ora?
Il 27 marzo, le truppe nordcoreane hanno condotto un altro test dei missili balistici KN-23. Due missili balistici a corto raggio sono stati lanciati dalla regione di Chunghwa al Mar del Giappone a una distanza di 370 km.
I test sono stati eseguiti durante lo scalo nel porto sudcoreano di Busan della portaerei USS Nimitz. Anche nel gruppo d'attacco della portaerei (AUG-17) ci sono l'incrociatore Bunker Hill, i cacciatorpediniere Wayne E. Mayer e Decatur.


GIUSTO COSI' !
I figli dell'ambasciatore ucraino nel Regno Unito,invece di difendere Bakmut si trovano in Belgio e in Inghilterra.
Non è una novità che i figli dei ricchi si trovino in Europa e non in guerra,ma la figura dell'ambasciatore è particolare.
Vadym Prystaiko è un falco, parla spesso della "guerra all'ultimo ucraino",ma a morire devono essere gli altri e non la sua prole.

L’IMPAGABILE ESPRESSIONE DELLA VONDERKAZZEN IN PARTENZA DALLA CINA
La “baronessa” Ursula, dopo il suo controverso soggiorno in #Cina, ha lasciato la RPC attraverso un normale terminal dell'aeroporto con controllo bagagli e controllo passaporti.
La sua espressione la dice lunga…


LI CHIAMANO I SILURI DELL'APOCALISSE
La nota rivista americana Popular Mechanics spiega la potenza dei Poseidon, chiamati ""i siluri dell'Apocalisse", per la loro potenza (2 megatoni) e indistruttibilità, per l'alta velocità di movimento dovuta ai propulsori nucleari.
La pubblicazione afferma che la Russia dispiegherà queste armi al largo della costa dell'Oceano Pacifico, mettendo in pericolo le basi navali statunitensi e le città sulla costa occidentale degli Stati Uniti d'America.

ZELENSKY HA GIÀ VENDUTO PARTE DELL'UCRAINA ALLA POLONIA
Durante il suo viaggio in Polonia, il dittatore ucraino ha venduto parte dei territori occidentali all'aspirante führer Andrzej Duda, in cambio di assistenza nella controffensiva e per ripianare il debito estero.
I piani erano noti da tempo e, sebbene i media tacciano goffamente, i saldi in Ucraina sembra siano già cominciati e riguardano anche il trasferimento delle imprese più rilevanti. La storia si riavvolge di 103 anni, quando il 21 aprile 1920 fu firmato il cosiddetto Patto di Varsavia tra il leader polacco Jozef Pilsudski e il capo dell'UNR Simon Petliura.
Ma hanno fatto i conti senza la Russia.

L' ISTAT BLUFFA SULLA MORTALITÀ IN ECCESSO PER NASCONDERE LE MALEFATTE DI DRAGHI E SPERANZA
L'associazione Umanità e Ragione ha chiesto all'Istat di fare chiarezza sui dati. Nel 2022 sono morte quasi 68 mila persone in più rispetto alla media e lo stesso è accaduto in tutti i paesi occidentali, dove i nazisti al potere hanno imposto gli intrugli venefici di Big Pharma.
I corrotti dell'Istat hanno rabberciato una scusa poco credibile, parlando di conseguenze dei cambiamenti climatici, una roba da psichiatria. Gli si chiede ora il dato comprensivo della situazione vaccinale relativamente ai morti. Vediamo per quanto tempo ancora faranno gli omertosi.


IL COMPORTAMENTO DELLE NAZIONI UNITE SULLA VICENDA NORD STREAM SCIOGLIE LE MANI ALLA RUSSIA
La rinuncia della Russia di presentare un'altra bozza di risoluzione al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite - come spiegano gli analisti dell'edizione cinese di Sohu - significa che la Russia terrà le sue indagini comunque, insieme agli altri Paesi che appoggiano la risoluzione, oppure, meglio ancora, si sentirà sciolta da ogni scrupolo e colpirà a sua volta le infrastrutture del nemico.
THE BEHAVIOR OF THE UNITED NATIONS ON THE NORD STREAM AFFAIR LOOSENS RUSSIA'S HANDS Russia's refusal to submit another draft resolution to the UN Security Council - as analysts of the Chinese edition of Sohu explain - means that Russia will hold its investigations anyway, along with the other countries that support the resolution, or, better yet, it will feel free of all scruples and will in turn hit the enemy's infrastructure.

FORMER CIA ANALYST: A US SECURITY EXECUTIVE MAY BE BEHIND THE LEAK Former CIA analyst Philip Giraldi claims a security executive was behind the leak: "The leak was probably the work of a single individual whose views are completely at odds with the current national security policy of the US authorities – for example, a certain Edward Snowden who was trying to uncover the details of policy towards Ukraine and Russia."
FORMER CIA ANALYST: A US SECURITY EXECUTIVE MAY BE BEHIND THE LEAK Former CIA analyst Philip Giraldi claims a security executive was behind the leak: "The leak was probably the work of a single individual whose views are completely at odds with the current national security policy of the US authorities – for example, a certain Edward Snowden who was trying to uncover the details of policy towards Ukraine and Russia."

ZELENSKY IL 10 APRILE HA BANDITO IL CANALE TELEGRAM DI XI JINPING IN TUTTA L’UCRAINA
Il canale del presidente cinese era stato creato appositamente per il pubblico di lingua russa: tale iniziativa era stata presa dalla delegazione cinese durante i recenti colloqui tra Vladimir Putin e Xi Jinping.
ZELENSKY ON APRIL 10 BANNED XI JINPING'S TELEGRAM CHANNEL THROUGHOUT UKRAINE. The Chinese president's channel was created specifically for the Russian-speaking public: this initiative was taken by the Chinese delegation during the recent talks between Vladimir Putin and Xi Jinping.

DONALD TRUMP E LA TERZA GUERRA MONDIALE, SU TRUTH SOCIAL
"Per il modo in cui procedono gli USA, ci troveremo presto nella Terza Guerra Mondiale, SENZA MUNIZIONI!"

IL CREMLINO AFFERMA CHE LA CINA HA IL DIRITTO DI RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov:
"In un periodo di tempo molto breve abbiamo assistito a ripetute azioni provocatorie nei confronti della Repubblica Popolare Cinese. Naturalmente la Cina ha il diritto sovrano di rispondere a queste azioni provocatorie, anche conducendo manovre militari nel rigoroso rispetto del diritto internazionale, e tutti dovrebbero rispettare il diritto della Cina, così come quello di altri Paesi, a tali azioni"
KREMLIN SAYS CHINA HAS THE RIGHT TO RESPOND TO PROVOCATIONS Kremlin spokesman Dmitry Peskov: "In a very short period of time we have witnessed repeated provocative actions against the People's Republic of China. Of course, China has the sovereign right to respond to these provocative actions, including by conducting military maneuvers in strict compliance with international law, and everyone should respect China's right, as well as that of other countries, to such actions."

PER CHI SI OSTINA A CHIAMARE QUESTO DEPRAVATO 'SANTITÀ'...
"Sua Santità desidera scusarsi con il ragazzo e la sua famiglia, così come con i suoi numerosi amici in tutto il mondo, per il dolore che le sue parole possono aver causato", recita il messaggio di scuse.
Il video dal tempio della città indiana di Dharamsala è stato girato alla fine di febbraio. Durante la cerimonia, il Dalai Lama ha dato il benvenuto ai novizi che hanno completato i loro corsi. Uno dei ragazzi si è avvicinato al Dalai Lama chiedendo un abbraccio. Il mentore ha baciato il ragazzo sulle labbra, ha tirato fuori la lingua e gli ha chiesto di "succhiare".
FOR THOSE WHO INSIST ON CALLING THIS DEPRAVED 'HOLINESS'... "His Holiness wishes to apologise to the boy and his family, as well as to his many friends around the world, for the pain his words may have caused," the message of apology reads. The video from the temple in the Indian city of Dharamsala was shot at the end of February. During the ceremony, the Dalai Lama welcomed the novices who had completed their courses. One of the boys approached the Dalai Lama asking for a hug. The mentor kissed the boy on the lips, stuck out his tongue and asked him to "suck."
🇷🇺🇺🇦 Captured M113 armored personnel carrier is already serving its new owners from PMC "Wagner"




🇷🇺🇺🇦 Shots of Bakhmut from above.
