Io giusto non faccio i biscotti, perché ho fatto già il panettone

Io c'ho in programma di mettere a terra i cuori avanzati delle verdure, per farli rigettare, come atto propiziatorio di rigenerazione

#Carrefour : dalla complicità all'autodistruzione. Tre anni di campagna
#BDS
+porno
LA #GUERRA INTERNA SI INTENSIFICA - 32 denunce per il blocco al porto di #Ravenna
Riceviamo, diffondiamo e condividiamo il seguente. comunicato di alcune realtà anarchiche e libertarie romagnole....
https://piccolifuochivagabondi.noblogs.org/la-guerra-interna-si-intensifica/
Sunday 21 December 2025 - Winter Solstice - Global Orgasm for World Peace
⚡️🇮🇹🚨 A Torino dalle prime ore dell’alba la polizia sta effettuando perquisizioni all’interno del centro sociale Askatasuna e presso le abitazioni di una decina di militanti torinesi, in gran parte legati ai collettivi studenteschi e al movimento di solidarietà con la Palestina.
🔻Sul posto è presente un imponente schieramento di Digos e agenti in antisommossa. L’appello diffuso dai presenti invita ad accorrere in corso Regina Margherita 47.
Aziende ravennati e l’economia dell’occupazione e del genocidio
Supporta i 32 attivisti denunciati a #Ravenna
>
Abbiamo appreso dalla stampa che 32 persone sono state denunciate per il blocco di due ore del traffico nel porto di Ravenna, il 28 novembre scorso, in occasione dello sciopero generale indetto dai sindacati di base.
Sono stati bloccati Tir che portavano Container per le navi Zim, MSC e Maersk, le compagnie che più di ogni altra alimentano Israele, e hanno supportato il suo intento genocida. Per questo secondo la Campagna #NoHarbourForGenocide sono da bloccare e boicottare.
C’erano almeno 100 persone quel giorno al porto a manifestare pacificamente...
Esiste la ragnatela più resistente del mondo e a tesserla sono solo le femmine di Caerostris (i maschi ci provano, ma...)
Il prodotto è eccezionalmente 'tosto' e si può estendere anche per interi tratti di laghi e fiumi
Le Isole Marshall hanno compiuto un passo storico lanciando ufficialmente un programma di #RedditoDiBaseUniversale ( #RBU ) - chiamato Enra- che a partire dalla fine di novembre consentirà a tutti i cittadini di percepire un reddito regolare senza condizioni, tramite dei depositi bancari, assegni cartacei o un proprio portafoglio digitale chiamato Lomalo. Il sistema sarà finanziato da un fondo sovrano e da un programma di buoni tokenizzati - l'USDM1 - un'iniziativa che rende questo Paese del Pacifico un pioniere nell'uso di asset digitali per un sistema di reddito universale...
Link: https://www.pressenza.com/it/2025/12/isole-marshall-reddito-di-base-universale-su-scala-nazionale/
🔴 FOGLI DI VIA, ANCORA
Anche Elisa, ricercatrice di Venezia, ha ricevuto un foglio di via di 3 anni da Brescia per aver partecipato al sit-in dello scorso luglio davanti alla sede di Intesa Sanpaolo.
Ancora una volta: in nessuna delle iniziative a cui Elisa ha preso parte è mai stata messa a rischio la sicurezza di qualcuno e nessun tribunale italiano ha mai emesso sentenze che giustifichino un provvedimento del genere.
Non lasciamola sola.
Capanni balneari: il TAR blocca la demolizione. Notizie positive per la tutela dei capanni balneari, pittoreschi e antichi casetti in legno ormai scomparsi da tutta la Penisola, sopravvissuti in alcune decine sulla costa ravennate.
#ravenna
Traffico di #armi e #riarmo : esperti e attivisti a confronto a #Ravenna
Il Coordinamento #NoNATO dell' #EmiliaRomagna e il Partito dei Carc promuovono una conferenza pubblica dedicata al tema "Per un osservatorio dal basso contro il riarmo e il traffico di armi". L'appuntamento è fissato per venerdì 5 dicembre alle 18 nella sala Ragazzini di Largo Firenze, a Ravenna...
La "guerra culturale" ai soffiatori di foglie
https://www.ilpost.it/2025/12/03/soffiatori-foglie/
#ecologia #ambiente #inquinamento
Pini Galla Placidia, nella lettera aperta all’Arcivescovo Monsignor Ghizzoni, la Relazione in cui risultano in buone condizioni
#Ravenna
Il viaggio di Paolini tra fiumi e territori stravolti: <
Uno spettacolo che parla di #fiumi e #alluvioni , con un approccio ecologista che ci fa riflettere sulle #alterazionidelclima e del #paesaggio provocate dall'uomo.
Bestiario idrico è la nuova opera di Marco Paolini, attore e autore fra i padri del teatro di narrazione italiano, che negli ultimi anni si è molto concentrato sulle questioni ambientali. Col laboratorio "La fabbrica del mondo" ha messo insieme un gruppo di scienziati ed esperti, tra cui il biologo e filosofo evoluzionista Telmo Pievani e il fondatore di Slow Food Carlo Petrini, che porta avanti progetti artistici come Atlante delle rive: in occasione della Giornata mondiale dei fiumi, celebrata il 28 settembre, 40 teatri in tutta la penisola hanno composto un racconto corale sulla cura dei corsi d'acqua e sui conflitti intorno a essi. All'edizione 2025 ha aderito anche Ravenna Teatro, che ha inoltre programmato Bestiario idrico per la stagione dell'Alighieri, il 25 novembre (ingresso gratuito...
https://www.ravennaedintorni.it/cultura/2025/11/23/marco-paolini-bestiario-idrico-teatro-alighieri/
#Ravenna
RAVENNA ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA FERMA LA MARCIA DI CASA POUND
Abbiamo aspettato invano che Sindaco, Prefetto e Questore agissero conformemente al loro ruolo istituzionale e, ognuno per quanto di rispettiva competenza, si attivassero per impedire la marcia fascista e razzista su Ravenna.
La cittadinanza ha risposto in maniera compatta e tante cittadine e cittadini, associazioni, collettivi, gruppi organizzati e partiti politici si è unita alla richiesta di Ravenna in Comune e di tante altre espressioni della Ravenna democratica di fermare lo scempio della Costituzione da parte di Casa Pound e soci. Petizioni hanno raccolto firme a migliaia in poche ore. Gli organi di informazione sono stati subissati da comunicati che pretendono si rispettino i principi fondamentali della Carta e si vieti il raduno fascista e razzista. Nulla da fare. Chi è sollecito nel vietare la libertà di movimento perfino quando mancano le tifoserie avversarie del Ravenna, questa volta si è fatto di nebbia e silenzio...
Allerta meteo arancione per lo stato del mare: <
(per dire)
attiva nel territorio del comune di Ravenna e del comune di Cervia l’allerta meteo numero 114, arancione per stato del mare e gialla per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae #Emilia-Romagna ...
<
https://www.ravennaedintorni.it/cronaca/2025/11/21/allerta-meteo-arancione-stato-mare/
#Ravenna
Blindata la distruzione di uno dei contesti ambientali più preziosi al mondo: blitz per abbattere i pini monumentali del sito UNESCO del Mausoleo di Galla Placidia a #Ravenna !
Ciao! Stiamo chiedendo al Sindaco e al Prefetto di Ravenna di *vietare la manifestazione della “remigrazione”, organizzata da gruppi neofascisti e apertamente razzisti*.
La “remigrazione” non è un’opinione: significa espulsioni su base etnica, propaganda d’odio e violazione della Costituzione. È un’iniziativa illegale (legge Scelba, legge Mancino, XII disposizione finale).
Abbiamo aperto una petizione per chiedere che il corteo venga immediatamente bloccato.
*Firma e diffondi:*
Cgil contraria alla manifestazione sulla #remigrazione del 22 novembre a #Ravenna : “Le autorità preposte devono negare il permesso a una marcia che vuole umiliare la città”
#ANPI #Ravenna : comunicato stampa 19 novembre 2025
COMUNICATO STAMPA
È stata diffusa la notizia che il prossimo Sabato 22 novembre 2025 i fascisti di Casapound, Veneto Fronte Skinhead e Rete dei Patrioti scenderanno in strada a Ravenna per lanciare la loro campagna razzista sulla “remigrazione”.
https://www.anpiravenna.it/anpi-ravenna-comunicato-stampa-19-novembre-2025/
#remigrazione & #antifascismo
https://www.ravennaincomune.it/2025/11/19/impediamo-a-ravenna-il-sabato-fascista/
#remigrazione & #antifascismo
#remigrazione & #antifascismo
No, la ascolto nonostante sia di Ravenna, ma l' ho sempre ascoltata, anche da Milano, insieme a tutte le altre radio "di movimento"
c’hai le storie – Radio Blackout 105.25FM: Potere e resistenza nei territori acquatici
Pagina web episodio: https://radioblackout.org/podcast/potere-e-resistenza-nei-territori-acquatici/
File multimediale: https://radioblackout.org/wp-content/uploads/2025/11/acqua.mp3
No al genocidio No all’ecocidio
Per un processo di disarmo, di Pace, di trasformazione ecologica dell’economia e del modo di vivere.
VENERDI 14 NOVEMBRE alle 17,30
a Ravenna, in Piazza Andrea Costa
Coordinamento ravennate Per il Clima – Fuori dal Fossile
https://www.fuorinellanebbia.it/event/no-al-genocidio-no-allecocidio
Il Disastro Ambientale NON esiste (si mormora)
<
https://www.ravennaincomune.it/2025/11/11/il-disastro-ambientale-non-esiste/
#ParcoDeltaPo
Youtube ha cancellato silenziosamente oltre 700 video che documentano le violazioni dei diritti umani da parte di Israele
Il gigante della tecnologia ha cancellato i canali YouTube di tre importanti gruppi palestinesi per i diritti umani, una capitolazione alle sanzioni di Trump.
Di Nikita Mazurov e Jonah Valdez – 4 novembre 2025
Un documentario con madri sopravvissute al Genocidio israeliano a Gaza. Un’inchiesta video che svela il ruolo di Israele…
⚡️🇮🇱🇺🇸🚨Il governo israeliano avrebbe siglato contratti multimilionari per orientare le risposte di sistemi d’intelligenza artificiale come ChatGPT e Claude, con l’obiettivo di promuovere narrazioni filo israeliane.
🔻 L’operazione, denominata “Project Max”, utilizza IA e big-data per contrastare la crescente opposizione al sionismo, mentre il contratto “Clock Tower X” comprende una “Search and Language Operation” volta a manipolare motori di ricerca e linguaggi automatici.
https://chronocol.com/voxes/tema/genocidio_in_palestina?focus=ype6fu9hv7oge2og5shmjt7h
🌿 MILLION MARIJUANA MARCH – ROMA, 8 NOVEMBRE 2025 🌿
Mentre il governo si chiude nella sua conferenza proibizionista sulle droghe, noi torniamo in piazza per ribadire che le nostre scelte non sono un reato!
🔥 Contro il proibizionismo, la repressione e le leggi che criminalizzano le nostre vite.
💚 Per la libertà, l’autodeterminazione e i diritti di tuttə.
Niente su di noi senza di noi.
✊ Giusto o sbagliato, non può essere reato!
#MMM2025 #MillionMarijuanaMarch #Roma8Novembre #StopProibizionismo #NoDLSicurezza #FreeWeed #Autodeterminazione #DirittiUmani
📣 Aprire voragini – Sul terremoto dell’urbanistica a Milano
👀 Leggi tutto: https://www.offtopiclab.org/aprire-voragini-sul-terremoto-dellurbanistica-a-milano/
[Tra il 16 e il 17 Luglio è arrivata una nuova e più forte scossa del terremoto urbanistico che nell’ultimo anno sta colpendo il governo di Milano, a tutti i suoi livelli: non soltanto è stato colpito direttamente da richiesta di arresto – tutta da confermare – un esponente politico di primo piano, come l’assessore alla Rigenerazione urbana del Comune Giancarlo Tancredi; ma per la prima volta viene coinvolto anche il “sindaco ombra” e patròn di Coima Manfredi Catella e il “sindaco ufficiale” Beppe Sala. Proviamo a muovere alcune considerazioni strettamente politiche, senza annunciare la “fine del dopo-Expo” o del modello Milano, perché ciò a cui stiamo assistendo è un colpo all’attuale sistema di potere, ma è troppo presto per dire se ne saranno intaccate alla base le sue premesse estrattiviste e privatizzatrici.
(...) L’attuale inchiesta, infatti, non comprende tutto l’insieme delle operazioni che hanno rappresentato e tuttora costellano quella “incontrollata espansione urbanistica” con cui la procura meneghina sintetizza il risultato della prassi corruttiva teorizzata dall’accusa. Proprio il fatto che l’attuale terremoto parta dai tribunali e non dalle piazze o dai movimenti – sebbene sia ampio e variegato il fronte sociale e politico che, da sinistra e dal basso, denuncia da anni un governo della città indesiderabile per i più e appetibile per pochissimi – rischia di trasformare un’occasione di riappropriazione collettiva del territorio metropolitano in una ridefinizione di poteri. Ma a noi non interessa cambiare i sovrani del mattone e i loro servitori: noi vogliamo abbatterlo quel potere.
Sta a noi - a movimenti, comitati, sindacati inquilini e abitanti - dunque, rendere questa crepa una voragine.]
Hanno avviato il cantiere al parco San Leonardo, buttando giù il muro divisorio e iniziando i lavori. Questa è la Bologna di oggi: nessun luogo verde deve scampare alla «rigenerazione» del cemento, sempre più parti di città vanno svendute a interessi privati...
https://t.me/wumingfoundation/1211
#Gaza #Palestina #Israele
Che tristezza, io ho sempre cercato di trasformare la #spiaggialibera nel luogo più rappresentativo degli spazi di libertà, di autogestione, ridefinizione dello stare insieme, del collettivo... è da un po' che ho perso le speranze di scriverne un manifesto insurrezionalista
