📌 Sabato 10 giugno: serata a sostegno e presentazione del World congress for Climate Justice di ottobre!
🟢🔴 Cos'è il Wccj? Cinque giorni dal 12 al 15 ottobre 2023 di workshop, seminari specialistici, assemblee tematiche, azioni e plenarie organizzate da più realtà ecologiste italiane che porteranno attivistə climatichə internazionali a discutere e deliberare su idee, strategie e campagne per abbattere il capitalismo fossile e sconfiggere le lobby politiche che lo sostengono, come l'attuale governo reazionario italiano 👉 http://www.wccj.online/en/invitation-to-movements/
🤝 Per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto, soprattutto per accogliere lə climattivistə dall'Africa, dalle Americhe e dall'Asia Meridionale e per affrontare tutte le spese vive: abbiamo lanciato un crowdfunding (https://www.produzionidalbasso.com/project/milano-world-congress-for-climate-justice-12-15-oct/) e da qui a ottobre una serie di iniziative benefit per presentare il Wccj e raccogliere i fondi: si parte sabato 10 a Piano Terra!
Alla faccia del #Greenwashing, qui non c'è neppure più il ritegno di fare qualcosa di "apparentemente" ecologico, si punta proprio dritto dritto verso la sovvenzione del La Catastrofe!
La cosa micidiale per le coronarie è che tutto questo sarà accolto con grassa accondiscendenza da tutta quella gentaglia che vive di #turismo
... Che mille tattiche fioriscano...
#grandiopere
#grandinavi
#emiliaromagna
#malterritorio
Non è «maltempo», è malterritorio. Le colpe del disastro in Emilia-Romagna
«[...] Ecco cosa sta accadendo dalle nostre parti, soprattutto in Romagna. Non è «maltempo», è malterritorio. Sono mille e mille nodi che vengono al pettine, i nodi di una gestione idiota e predatoria, portata avanti per decenni da una classe dirigente – politica e imprenditoriale – perdutamente innamorata di asfalto e cemento.
https://www.wumingfoundation.com/giap/2023/05/non-maltempo-ma-malterritorio/
SkepticalScience@scicomm.xyz
The Conspiracy Theory Handbook published by @stworg and @johnfocook in 2020 has been translated into Albanian and Macedonian, bringing the number of available translations up to 18! Thanks to Ana Aleksovska and the Institute of Communication Studies in Macedonia (https://iks.edu.mk/en/home/) for their work!
https://skepticalscience.com/conspiracy-theory-handbook-downloads-translations.html
#Qonspiracy #misinformation #debunking
A "Brugole e Merletti" 2023 @ NextEmerson - Firenze
La due giorni per smontare e rimontare il pianeta (e oltre)
C'è il laboratorio "Arazzo e telaio"
ne cito l'esortazione:
Contro la fast fashion, impariamo insieme a tessere le nostre stoffe 😉
https://doityourtrash.noblogs.org/post/2023/05/04/arazzo-e-telaio/
TESSERE a mano TUTTO TUTTI DAPPERTUTTO
(diceva Luciano Ghersi prima di dimettersi dall'arte tessile)
You can't help me, I'm a human, you can't understand, I'm sorry, don't matter informations, it's a matter of vibrations
Don't worry, it doesn't matter, you can sleep :)
Start your Nostr relay on #Nym
scy@chaos.social - So @element took part in the European Police Congress in Berlin, had a booth and presentation there, and is proudly posting on the fedi about it.
https://mastodon.matrix.org/@element/110304013472307767
https://mastodon.matrix.org/@element/110310853505977058
I’m currently paying them $11.90 a month to host my homeserver on their EMS platform.
My payment in April will have been the last.
It’s one thing to provide FLOSS comms to the government. It’s another to proudly support our fucked up police system.
Hamishcampbell@campaign.openworlds.info - The "protocol wars" on the #openweb such as #bluesky, #Nostr, and #activertypub. That building bridges between these protocols can be a good solution, as it is a permissionless way to connect different protocols without needing to get the codebase to change their project. The protocols are all #4opens and #openweb native, which is a positive development. However, the cultures of these protocols are different and can create messiness in the discussions.
https://socialhub.activitypub.rocks/t/lets-talk-about-the-protocol-wars/3177
Perugiasostenibile@sociale.network - ...... Dovremmo fare la transizione ecologica ed energetica il prima possibile per contrastare il riscaldamento globale e invece buttiamo 200 miliardi di dollari per gli armamenti“. Così, ai microfoni di Uno, Nessuno, 100Milan (Radio24), il presidente della Società metereologica italiana, Luca Mercalli...
rsslay turns RSS or Atom feeds into Nostr profiles.
Ogni settimana direttamente da Londra lo sguardo di Philip Di Salvo ci offre nuove prospettive internazionali sulla contemporaneità e su tutto quello che sta accadendo nel mondo partendo dal filtro della tecnologia come chiave di lettura politica.
In onda tutti i mercoledì dalle 16 alle 17
Mi segnalano che è un verso de' "Il comunismo" di Fortini
