Pure tu; è un contagio analcolico!
Mi sembra quasi un segnale, per me, forse devo farci un pensierino anch'io.
Ma, se non sono indiscreto, quali grandi benefici mentali e psichici ne hai tratto?
RIBELLATI SORRIDENDO
Buongiorno Ribelle.
L’Italia si appresta ad approvare un disegno di legge che attacca le fondamenta del nostro stato democratico.
😸 Mentre il Ministero dell’Interno e quello della Giustizia spingono per rafforzare l’impunità degli abusi di Stato e inasprire le pene contro chi li denuncia, la forza rivoluzionaria dell’ironia continuerà a tessere legami e a far fiorire nuove forme di resistenza e comunità.
Ecco una selezione di alcuni dei momenti più divertenti della #PrimaveraRumorosa
La Ribellione è anche una risata in faccia a tutto questo fascismo.
Ci volevano in silenzio, abbiamo imparato a ridere più forte.
#ExtinctionRebellion
#XR
Oggi, Domenica 11 Maggio, allo Spazio di Mutuo Soccorso (Milano), c'è questo
Ore 11 – Ludoteca
Ping-pong, calcetto, carte, bocce e molto altro!
Ore 13 – Pranzo sociale in cortile
Ore 14 – FU.RI.A. FUmetti RIbelli e Autoproduzioni
Preparati! Troverai stampe, poster, fumetti, fanzine, illustrazioni, alien3, mutanti, cyborg e ribelli.
Ore 15 – Allenamento e roda di capoeira
Ore 18 – Sfilata popolare del mercatino CriseUP
Sfilata popolare e performance di ballo hip-hop del corso della Palestra Popolare Hurricane
Ore 20:30 – Queen of Saba in concerto
Alieni in un mondo che spinge al binarismo, i Queen of Saba presentano con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica.
Secondo me la liberazione da un'estetica stereotipata dei corpi si sublimatizza con il nudo, nel nudismo ogni corpo è bello, come espressione di vitalità... e sessualità. Ogni corpo è un sensuale paesaggio da attraversare
Cosa c’è davvero nel carrello della spesa? Ingiustizia, sfruttamento, inflazione climatica.
🛒 Oggi al supermercato PAM di Bologna abbiamo riempito i carrelli e ci siamo fermati davanti alle casse per dire che non possiamo più chiudere gli occhi.
🌪️ I raccolti vengono devastati da alluvioni, siccità, grandinate. In Emilia-Romagna l’alluvione ha distrutto fino al 90% delle pesche. E, mentre i prezzi salgono alle stelle, le famiglie rinunciano all’essenziale, gli agricoltori regalano il loro lavoro, i braccianti vengono sfruttati.
🎉 Intanto, la grande distribuzione organizzata festeggia: +3% di fatturato nel 2024, 113 miliardi. Un sistema che ingrassa sulle spalle di chi fatica.
Non è più tempo di restare a guardare. Serve un cambiamento radicale. Serve agire insieme. Unisciti anche tu per esigere che la crisi venga pagata da chi la causa e non da chi per primo la subisce.
#UltimaGenerazione
A 77 anni dalla #nakba

In Irlanda del Nord i Kneecap, gruppo rap di Belfast, sono indagati dall' #antiterrorismo britannico per il loro sostegno alla #Palestina
Tutto è iniziato quando il trio hip-hop nordirlandese si è esibito sul palco del Coachella, festival annuale seguitissimo negli Stati Uniti. " #Israel is committing #genocide against the Palestinian people... It is being enabled by the #US ... Fuck #Israel / Free #Palestine ", sono le tre frasi lanciate dal palco del Coachella che hanno reso i Kneecap la band più pericolosa e ricercata di Scotland Yard...
#Trump impone lo stop al monitoraggio dei crimini violenti contro le persone transgender
#lgbtqia+
Fermate #Israele
Al Presidente della Repubblica
Al Presidente della Commissione Europea
Al Governo Italiano
Al Parlamento Italiano ed europeo
#democrazia
#DirittiUmani
#PuliziaEtnica
#Gaza #Palestina #Cisgiordania
#genocidio
#ONU #UNRWA #CortePenale
Il PD sulla #cannabis light: le norme europee potrebbero fermare il #DecretoSicurezza
Roma avrebbe omesso la notifica obbligatoria a Bruxelles, aprendo un varco legale che potrebbe salvare il settore
Documentario "Il prezzo che paghiamo" sulle vittime italiane della crisi climatica e ambientale
Quali sono le conseguenze su tutte e tutti noi dell'inazione climatica dei governi e dell'avidità delle compagnie fossili che, pur conoscendo da decenni la pericolosità delle loro attività per il clima del pianeta, continuano a ignorare le indicazioni della comunità scientifica? È la domanda che si pone "Il prezzo che paghiamo", documentario prodotto da Greenpeace Italia e Recommon e realizzato da FADA Collective, che verrà presentato in diverse città italiane a partire dal 23 maggio...
"NO OTHER LAND- DIALOGHI POSSIBILI"
<2025-05-09 ven 17:30-19:30> Anteo Palazzo del Cinema, sala Excelsior, Piazza XXV Aprile 8, Milano
Mai indifferenti - Voci ebraiche per la pace, Ləa - Laboratorio ebraico antirazzista promuovono un incontro pubblico per dialogare con interlocutori palestinesi, che vivono in Italia,a partire dalla visione di alcuni spezzoni del film: testimonianza viva della violenza e della disumanità in atto nei Territori palestinesi occupati...
Nello stesso giorno (9 maggio) a Gerusalemme avrà luogo il People'sPeace Summit, un incontro della società civile in cui si attendono almeno 170 gruppi di pacifisti israeliani e palestinesi...
Successivamente all'incontro il film verrà proiettato per intero alle ore 20 in altra sala dell'Anteo.
Cinque minuti di buio per #Gaza
Esprimiamo orrore e condanna per l'annuncio di #Netanyahu di un’invasione massiccia di Gaza, una #SoluzioneFinale !
Contro questo abominio, questo scempio senza fine, che nessuno riesce o vuole fermare, noi semplici cittadini questa sera vogliamo mandare un segnale di totale ripulsa e condanna. Non riusciamo a far sentire le nostre voci, facciamo vedere il nostro buio.
Oggi, martedì 6 maggio 2025, spegniamo tutte le luci di casa...
https://www.pressenza.com/it/2025/05/cinque-minuti-di-buio-per-gaza/
#Israele #genocidio #Palestina
Se voi fate il #fascismo , noi facciamo la #resistenza !
https://milanoinmovimento.com/evidenza/se-voi-fate-il-fascismo-noi-facciamo-la-resistenza
Il comunicato dell'assemblea nazionale contro il #DecretoSicurezza
The #FreedomFlotilla Coalition ( #FFC ) wishes to inform the public that we received a very welcome update from the government of Malta, with a stated intent to provide logistical supports and potential repairs to our ship, the ‘Conscience’. We would like to reiterate our intent to be let into Malta, with the guarantee that our peaceful action to sail to Gaza will not be hindered in any way.
Sono in eXXXtremo ritardo per il #Trans #Pride #Milano
Qualcunə sa il percorso?
The #FreedomFlotilla Coalition
#GretaThunberg was hours away from boarding the ship with dozens of other humanitarians before it was attacked by 2 drones. Meanwhile, for two months, #Israel has denied even a drop of water to besieged #Gaza . That’s why our mission with the Conscience was, and remains to be, vital. As governments stay silent and protect Israel from any accountability, it’s up to us to build a more just world - one that includes a free #Palestine . Brave hearts to the front. ⬇️
#scambismo
È bufera in Argentina per un mega raduno di scambisti intitolato Épica, il più importante evento di questo genere del Paese.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Civile Argentina dei Liberti Scambisti (ASLA)
Asociación #Swinger Liberal Argentina https://www.asla.ar/
La lavastoviglie è una mmmerda, spugnette e via andare
C'è anche il filone quonplottista che sta puntando apertamente sul carnivorismo
#MayDay 2025: come C.I.O. comitato insostenibili Olimpiadi siamo scesə in piazza con migliaia di altre persone nel tradizionale e sempre diverso Primo Maggio del precariato metropolitano: con il nostro carro dedicato ai personaggi "irriducibili" della Milano olimpica - intrasferibili, involontari e indecorosi - per rifiutare un modello di città esclusivo ed escludente, a favore di una riappropriazione collettiva dello spazio urbano e delle risorse pubbliche.
Casa / Diritti / Dignità
https://t.me/offtopic_lab/1395
Credits: video realizzato dal Laboratorio Film del C.I.O., nella lavorazione de "Il grande gioco" - per supporto e info: https://www.produzionidalbasso.com/project/il-grande-gioco-milano-cortina-e-il-saccheggio-olimpico/
Not to mention the Americas, which have been lands of holocaust of indigenous populations
I don't think so. For me, automation, mechanical and digital, must be the foundation of a society that tends towards non-work, rather than the accumulation of capital (in the pockets of a few)
Fuck Work, #EatTheRich
It's not an issue, but a matter of style: images are too small and videos don't have an "introduction" image (only a blank player)