Replying to Avatar ?

Che giorno è oggi? Sono passati vent’anni dalla memorabile sfilata-fake del 26 febbraio 2005 che ha scosso il sistema moda durante la #Fashion Week milanese, quando il collettivo #Chainworkers ha dato vita alla stilista virtuale #SerpicaNaro (anagramma di San Precario), denunciando le condizioni dei lavoratori precari dell'industria del fashion.

Era il primo passo di una lunga storia di eventi, workshop, performance e progetti di contaminazione culturale che ci hanno portato ad oggi.

Ora Serpica Naro inaugura una **nuova casa a Mùda**, spazio espositivo condiviso in via Anfossi 8 a Milano che affianca e complementa il già attivo SerpicaLab.

Passa a visitarci da mercoledì 26 febbraio (h.18-22) con una mostra che ripercorre le tappe del suo cammino: oltre al video documentario girato nel 2005 e altri reperti multimediali delle azioni, tra le opere esposte troverai l’“Arazzo desiderante” realizzato con la macchina da maglieria a schede perforate ; lo “Stendardo per la Palestina”, cucito assieme all’artista Soukaina Abrour; lo “Stendardo delle donne combattenti”, quattro donne, simboli di lotta in varie parti del mondo realizzato in vista dell'8 marzo 2020.

L’invito è per tutt* e l’accesso è libero. Orari variabili fino al 7 marzo.

Leggi di più sul sito di Serpica Naro, in fase di aggiornamento:

https://www.serpicanaro.com/

Avatar
? 10mo ago

Reply to this note

Please Login to reply.

Discussion

No replies yet.