Husker Du - Everything falls apart
https://invidious.perennialte.ch/watch?v=AcD6B0lccwg
#fediradio #punk
nostr:nprofile1qy2hwumn8ghj7un9d3shjtnddaehgu3wwp6kyqpqcl6pw9cpjtm4da4y83sc2nahzsvwgz2dcj7kq5yme03wahx63dzqq4lq3a diciamo che è importante riconoscere anche le cause strutturali e sistemiche che influiscono sul nostro vivere e sul nostro malessere (Mark Fisher docet) ma limitarsi a dire "è colpa di" non porta molto lontano - né nell'azione né nelle possibilità di stare meglio. nostr:nprofile1qy2hwumn8ghj7un9d3shjtnddaehgu3wwp6kyqpqqxp8lah2l4vtjqeneu0h9ypgsym4caqasmk9x2fc8at2l3gxxpxshwpn82
nostr:nprofile1qy2hwumn8ghj7un9d3shjtnddaehgu3wwp6kyqpqcl6pw9cpjtm4da4y83sc2nahzsvwgz2dcj7kq5yme03wahx63dzqq4lq3a Io lo trovo solo l'ennesimo epifenomeno di questo infantilismo dilagante.
Sicuramente la famiglia ha fatto delle cose concrete, che hanno un impatto nel tempo, figurati. Ma a 18 anni si è adulti e continuare a incolpare la famiglia delle proprie disgrazie è proprio da scemi.
secondo me non è tanto una questione di auto-sufficienza (illusoria, appunto) né di responsabilità delle nostre vite (io poi ho molti, solidi dubbi sull'esistenza del libero arbitrio). è vero che la famiglia ha un grande impatto, per questo è sempre necessario lavorare su di sé e fare un percorso di consapevolezza che però dovrebbe diventare anche un percorso di responsabilità e di distanziamento. ci sta un "vengo da questa storia, con questi problemi, ne sono cosciente e costruisco la mia strada", meno un "se ho l'ansia è colpa del fatto che non mi prendevano in braccio da piccolo quando piangevo" (sentito da quarantenne).
mi unisco a questa bella chiamata a unire le forze!
con il nom de plume nostr:nprofile1qy2hwumn8ghj7un9d3shjtnddaehgu3wwp6kyqpqsv63as9chulrmnldaehyq95hdak0q8lgn2j3kn2reza5fp3zyx2qsgjv3g mescolo suoni e parole.
ho di recente pubblicato un concept album, tra musique concrète, spoken word ed elettronica.
al centro del lavoro, una riflessione sugli stati di fatica e depressione così diffusi oggi, causati dall'imperativo di essere performativi e di successo della società neoliberale. a suo modo, è un invito a unire le forze, a pensare insieme, è una specie di grido collettivo.
si intitola "la matière même du temps", ed è disponibile gratuitamente (o a offerta libera) su Bandcamp:
https://zavajer.bandcamp.com/album/la-mati-re-m-me-du-temps
#music #electronic #bandcamp
ho silenziato quella roba là e la mia timeline italiana si è improvvisamente rarefatta.
cosa c'è dietro questa supremazia teramana? quale complotto, quali poteri forti? 😎