Avatar
?
f3314470c23fb0797e27a1c9b569b76e0c3956beb9b9dbf6ff72308d1a2e8712
🌈 fascismo razzismo sessismo specismo abilismo sono atteggiamenti arrogantemente dispregiativi della vita, delle relazioni tra tutto ciò che è fuori e dentro di noi

Pedro Almodóvar vs. #Trump : "Pazzo autoritario e narcisista, passerai alla storia come una catastrofe"

Premiato al Lincoln Center di Manhattan, il leggendario regista spagnolo si è reso protagonista di un infuocato discorso. "Signor Trump, mi rivolgo a lei e spero che lei senta quello che sto per dirle"...

https://www.gay.it/pedro-almodovar-vs-donald-trump

Queerbait, Cate Blanchett ha prodotto un thriller erotico con protagonista e regista #trans

https://www.gay.it/queerbait-cate-blanchett-thriller-erotico-protagonista-regista-trans

#lgbtqia+

[ https://t.me/wumingfoundation/1175 ] Negli ultimi giorni, come accade in prossimità e corrispondenza di ogni #25Aprile , i social si sono riempiti di propaganda neofascista o comunque antipartigiana sulla vicenda della savonese Giuseppina Ghersi. Al solito, sono anche tornate in circolazione fotografie che non mostrano Ghersi e sono relative a tutt'altri episodi.

Quest'anno c'è stato un salto – verso il basso, naturalmente – di qualità, con l'utilizzo dell'IA per generare finte foto della ragazza.

Riproponiamo il nostro invito alla lettura del fondamentale saggio d'inchiesta storica di Nicoletta Bourbaki

La morte, la fanciulla e l'orco rosso.

Il caso Ghersi: come si inventa una leggenda antipartigiana.

https://www.wumingfoundation.com/giap/2022/10/la-morte-la-fanciulla-e-lorco-rosso/

🟢 TUTTE LIBERE

Dopo circa quattro ore di occupazione, tutte le persone dentro alla sede produttiva della Leonardo sono uscite in corteo festante tra canti e balli.

⏭️ Ci vediamo domani in piazza in Presidio Rumoroso, a brevissimo più informazioni.

https://t.me/XRItaly/3384

#XR

SABOTARE LA GUERRA

Quinto giorno di #PrimaveraRumorosa : un centinaio di persone hanno occupato la sede produttiva della Leonardo spa.

Il Governo Italiano e la Leonardo hanno le mani sporche di sangue.

È il sangue della popolazione civile palestinese, bombardata quotidianamente anche da armamenti italiani. Ed è il sangue delle generazioni future, che pagheranno le scelte scellerate e guerrafondaie del presente.

Un presente che avrebbe bisogno di concentrare le risorse per una transizione ecologica, che sia rapida e democratica.

Fermiamoli insieme, perché sabotare la guerra non è reato!

🌹 La #PrimaveraRumorosa continua!

#XR

#Trans #Pride #Milano

🔥 sota la Madunina, gh'è post par tucc! 🔥

Il 4 maggio 1982 entrò in vigore la Legge 164, un primo passo per il riconoscimento delle persone trans* in Italia, partito proprio da Milano. 43 anni dopo, questo passo non è abbastanza, ed è per questo che abbiamo deciso di riprenderci le strade per portare rabbia, ma anche euforia e autodeterminazione.

NON SOLO UN PRIDE, MA UN MOVIMENTO! 🏳️‍⚧️

domenica 04 mag, 15:00

Stazione Centrale - Piazza Duca D'Aosta - Milano

https://puntello.org/event/trans-pride-milano

#lgbtqia+

🔴 Breaking News

OCCUPATA LA LEONARDO

È partita da poco l’occupazione della sede produttiva della Leonardo spa.

Ferminamo l’industria delle armi e le politiche guerrafondaie di questo governo!

https://t.me/XRItaly/3382

#PrimaveraRumorosa

#XR

In Piazza Ugo La Malfa da 15 anni due rappresentazioni musive celebrano altrettanti eroi della lotta per la #liberazione dei popoli. Uno è Arrigo Boldrini, il comandante Bulow, Medaglia d'Oro al valor militare della #Resistenza per aver ideato ed eseguito il piano militare che condusse alla liberazione della Città. L'altro è Ernesto Guevara, detto el Che, l'eroe della rivoluzione cubana e di quella degli oppressi.

In passato entrambi i #mosaici hanno subito vandalismi di chiara matrice fascista. È comprensibile che la loro netta rappresentazione di un ideale di liberazione per giunta vittorioso possa scatenare l'odio di chi invece sostiene la sopraffazione dei padroni sui non privilegiati.

L'ultima devastazione ha colpito l'immagine di Guevara che è stata quasi completamente distrutta...

https://www.ravennaincomune.it/2025/04/28/condanniamo-il-vandalismo-contro-il-che/

#fascismo #Ravenna

LE PAROLE DI PAPA FRANCESCO FINISCONO IN COMMISSARIATO

Questa mattina, durante il funerale di papa Francesco, alcune persone di Extinction Rebellion, hanno appeso una grande striscione dalle arcate del Colosseo con scritto “Disarmare la Terra”. Una frase dello stesso papa, contenuta in una lettera da lui inviata al Corriere della Sera in marzo…

https://www.radiondadurto.org/2025/04/26/le-parole-di-papa-francesco-finiscono-in-commissariato/

❗️ Allerta antifascista: martedì 29/04 h17:30 | Cinisello, via Martiri di Belfiore/angolo via Frova

🏴 A Cinisello Balsamo la giunta leghista (dopo quella di Sesto S.G.) obbedisce agli ordini del governo e intitola una piazza in centro a Sergio Ramelli, ennesima scusa per riabilitare la memoria di squadristi e stragisti neri degli anni Settanta, ora al potere.

✋🗣 Il Collettivo 20092 convoca un presidio di contestazione in contemporanea alle celebrazioni della destra e dei neofascisti martedì 29: per ribadire non solo l'identità antifascista dei nostri territori, ma anche rifiutare qualsiasi pacificazione e parificazione sostenuta anche dal centrosinistra istituzionale, attraverso la narrazione tossica degli "anni di piombo" e degli "opposti estremismi".

Tutt@ presenti!

https://t.me/offtopic_lab/1391

Alla faccia della #sobrietà

Ponte radio dalle varie #radio antagoniste (ondarossa, blackout, wombat...)

#25aprile

#Milano - Sempione. La ciclovia di corso Sempione, ieri, 24 aprile 2025, è stata intitolata alle #StaffettePartigiane , le donne della #Resistenza che con coraggio e abnegazione, spesso al costo della vita, hanno partecipato alla lotta di #Liberazione dal #nazifascismo . Saranno ricordate anche così nella città che ne vide moltissime partecipare alle azioni di informazione clandestina...

https://blog.urbanfile.org/2025/04/25/milano-sempione-intitolata-alla-staffette-partigiane-la-ciclovia-di-corso-sempione/

#25aprile

«Così decidemmo da che parte stare». La straordinaria storia della resistenza ravennate

Mentre la nebbia avvolgeva le campagne che corrono tra il Mar Adriatico e le colline Faentine, nell'autunno del 1943 prese vita a #Ravenna un movimento partigiano capace di sfidare le truppe di occupazione nazifasciste e, con esse, ogni convenzione e logica militare. Questo straordinario capitolo di storia rivive ancora oggi negli occhi dei partigiani e delle staffette ancora in vita, e riaffiora con forza negli sguardi determinati di molti giovani, tra cui i pronipoti. Una memoria che, così come i papaveri che tingono di rosso quelle stesse pianure, riemerge con forza nel mese di aprile.

https://left.it/2025/04/25/cosi-decidemmo-da-che-parte-stare-la-straordinaria-storia-della-resistenza-ravennate/

#25aprile

#25aprile 2025: a #milano numerose iniziative per l'80° della #liberazione

c'è anche lo spezzone per la #palestina

... organizzato dai Giovani Palestinesi d'Italia e dall'Unione Democratica Arabo Palestinese. Un secondo spezzone, che partirà da Porta Venezia alle ore 14, è stato indetto dall'Associazione dei Palestinesi d'Italia e dall'Associazione Donne Palestinesi. A questo spezzone parteciperanno centri sociali, sindacalismo di base, alcune sezioni Anpi e altre realtà; l'arrivo è previsto in piazza San Babila (non andrà in Duomo con il resto della manifestazione come segno di discontinuità).

https://www.radiondadurto.org/2025/04/23/25-aprile-2025-a-milano-numerose-iniziative-per-l80-della-liberazione-ce-anche-lo-spezzone-per-la-palestina/

Io mi sono ricamato la maglietta

Make

Antifa

Great

Again

#MAGA

nostr:nprofile1qy2hwumn8ghj7un9d3shjtnddaehgu3wwp6kyqpq3xqc83jzrmxjx6tcvrur50tmp8um3803qjyr8d5cu4u875pvp2zst956dh

Ho presente il tipo: persone che fanno corsi non per imparare cose ma solo per aggiungere una riga al CV, poi mentre sono lì pensano a cosa indosseranno sabato, a dove andare in ferie per mostrare fighitudine e così via: l'importante è apparire.

Che poi, per certi versi, potrebbe (tentare di) essere rivoluzionario